Customer & Caregiver Support Specialist

UGO
Pubblicato il 29 ago 2025

Informazioni sul ruolo

🚀 Stiamo cercando nuova carica per il nostro Customer Support!

Lavorare in UGO significa costante relazione con le persone e forte percezione dell’impatto del proprio lavoro: supportiamo persone fragili e famiglie caregiver, per innovare un sistema socio-assistenziale che non ci soddisfa. Vogliamo ridistribuire il lavoro di cura sulla comunità con un modello sostenibile, scalabile, di alta qualità e inclusivo, dove il digitale potenzia l’umano.

Cerchiamo una persona che si unisca al nostro Servizio Clienti.

Sarai il punto di contatto fra UGO e il Cliente, fornendo informazioni, rispondendo a domande e risolvendo problemi con precisione ed efficienza. Entrerai in contatto col Cliente per intercettare i suoi bisogni, le sue emozioni e raccogliere i feedback per garantire un servizio eccellente. Fornirai supporto alla rete di operatori nel percorso di candidatura e nell’erogazione dei servizi.

Cosa cerchiamo:

  • Entusiasmo, pazienza, empatia e comunicazione efficace
  • Capacità di calarsi nei panni dell’altro e risolvere problemi con proattività
  • Curiosità e voglia di imparare: quello che (ancora) non c’è, lo acquisirai sul campo!

Cosa farai giorno per giorno:

📞 Gestione telefonate, email e CRM

🧩 Supporto a utenti e operatori pre, durante e post servizio

💳 Aiuto su pagamenti, emergenze e reclami

🤝 Costruzione di relazioni di fiducia con clienti e operatori

📊 Registrazione e analisi delle interazioni per migliorare il servizio

🚀 Partecipazione al processo di selezione e onboarding degli operatori

♟️ Partecipazione alla pianificazione strategica e definizione degli obiettivi

Tipologia di impiego

Siamo alla ricerca di una risorsa che abbia almeno 1 anno di esperienza in attività di supporto al Cliente, con forte motivazione e voglia di mettersi in gioco. Offriamo un contratto a tempo determinato con obiettivo di assunzione a tempo indeterminato. RAL prevista: 23-25k€/annui a seconda dell'esperienza e della modalità di lavoro. Abbiamo urgenza di ricoprire la posizione, chiediamo disponibilità immediata.

Dove lavoriamo?

Per noi lo smart working è sano e funziona. Abbiamo un ufficio al Talent Garden Calabiana (vicino a Fondazione Prada a Milano) accessibile tutti i giorni, dove ci troviamo due giorni a settimana. Prendiamo in considerazione anche il lavoro in full remote, da un'altra città.

Profilo ricercato

Cerchiamo una persona con:

  • ottime capacità di ascolto e gestione dei contatti telefonici
  • orientamento al cliente e capacità di adattarsi a diversi tipi di personalità e ruoli
  • buone capacità di comunicazione e relazione
  • spirito di squadra e orientamento al risultato
  • approccio propositivo al problem solving
  • capacità di svolgere più attività, assegnare priorità e gestire il tempo
  • esperienza pregressa in customer support o relazioni col pubblico
  • conoscenza base del pacchetto Office e sistemi di CRM
  • grande agilità nell’approccio a strumenti digital-tech

Benefit offerti

Cosa offriamo:

  • Un team giovane, aperto e appassionato
  • Un ambiente di lavoro dinamico e positivo, costruito sul rispetto
  • Una prospettiva ampissima su tutte le funzioni e aree di lavoro
  • Opportunità di crescita e spazio per sperimentare
  • Un lavoro basato su responsabilità, fiducia e confronto
  • Una Mission che sentirai pulsare fortissima!
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Di più su UGO

UGO è una piattaforma che mette in contatto persone e famiglie con una rete di operatori selezionati e formati per erogare servizi di affiancamento, supporto, commissioni e compagnia a chi convive con la fragilità.

Il servizio nasce nel 2018 come startup innovativa a vocazione sociale.
UGO abbraccia la sfida di portare online un settore offline. Grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria, il servizio si basa su processi efficienti ed è pay-per-use, on-demand, personalizzabile. Il modello proposto da UGO è sostenibile e scalabile e ridistribuisce il lavoro di cura sulla comunità.

Accanto al servizio, UGO promuove un messaggio di cambiamento, invitando persone ed enti a trattare l'invecchiamento, la disabilità, la malattia, con linguaggio positivo, dignità e gentilezza.

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