Pubblicato il 14 mag 2025

Informazioni sul ruolo

💻 Che cosa farai?

  • Guiderai la strategia commerciale e di go-to-market per il segmento GDO
  • Gestirai l’intero funnel di vendita: dal lead generation alla chiusura dei contratti
  • Costruirai e manterrai relazioni di lungo termine con decisori C-level all’interno di catene della GDO.
  • Definirai obiettivi di crescita e guiderai il team commerciale verso il loro raggiungimento.
  • Identificherai nuove opportunità di business e mercati adiacenti.
  • Collaborerai con il team di prodotto per allineare lo sviluppo alle esigenze del mercato.

 

❤️ Altri benefici che amerai

  • Eventi di team building (paintball, karaoke, escape room... la competizione è reale ma il divertimento lo è ancora di più) 🎤🎯
  • Viaggi aziendali: siamo stati in Grecia e in Spagna. Sei pronto a scoprire la prossima destinazione? 🌍✈️
  • Tanti sconti aziendali con Corporate Benefits
  • Formazione continua 📚

Profilo ricercato

💪🏻Sei la persona che stiamo cercando se...

  • Hai una consolidata esperienza in ruoli commerciali e responsabilità di leadership.
  • Hai esperienza nella gestione di team commerciali: sai lavorare con gli altri, far crescere le persone e raggiungere obiettivi condivisi. Cerchiamo un leader capace di costruire fiducia, allineamento e spirito di squadra.
  • Hai esperienza nella vendita di soluzioni tecnologiche alla GDO: conosci le dinamiche del settore, sai identificare gli interlocutori giusti e parlare il loro linguaggio, trasformando esigenze complesse in proposte di valore chiare e convincenti.
  • Hai una rete consolidata di contatti nel mondo retail e grande distribuzione.
  • Capacità di strutturare processi di vendita scalabili e data-driven.
  • Approccio data-driven alla vendita: sai leggere i numeri, capire cosa funziona e ottimizzare le attività commerciali di conseguenza.

📅 Periodo di inserimento

Giugno/Settembre 2025

E ricorda che:

Il futuro è di chi è in grado di anticiparlo!

thereisanalternative tia Tuidi

Di più su Tuidi

Tuidi automatizza la gestione dei punti vendita con l’intelligenza artificiale. Ogni anno, la Grande Distribuzione Organizzata spreca 200 mila tonnellate di cibo e perde oltre 520 milioni di euro a causa di una gestione inefficiente delle scorte. Questo perché prevedere il comportamento dei consumatori in un supermercato è complesso.

Ecco perché nasce Tuidi, la startup italiana che automatizza la gestione dei punti vendita grazie al software Delphi. Utilizzando algoritmi di machine learning e sistemi di ottimizzazione lineare, Delphi analizza centinaia di variabili — come meteo, festività, eventi locali, promozioni interne e dei competitor — e prevede con precisione le vendite.

 Questo ha consentito di ottenere i seguenti risultati: 

  • -80% buchi a scaffale
  • -35% merce in eccesso
  • -30% sprechi alimentari 

I supermercati diventano più efficienti, sostenibili e redditizi, ottimizzando l'intero ciclo di gestione, grazie a diverse funzionalità:

  • Stock: bilanciando le giacenze tra i punti vendita
  • Smart pricing: ottimizzando i prezzi di vendita
  • Workforce management: pianificando turni e orari di lavoro
  • Category management: migliorando l’esposizione dei prodotti sugli scaffali

Fondata nel 2021 a Putignano da Giulio e Vincenzo, Tuidi è già operativa in oltre 300 punti vendita in tutta Italia.

 

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