Digital Media Specialist
Informazioni sul ruolo
Siamo alla ricerca di un Digital Media Specialist da inserire nel nostro team.
La posizione
Farai parte del team Media e ti occuperai in prima persona - affiancat* dal nostro Digital Marketing Manager - della definizione delle strategie media, della stesura di piani Digital multi canale, della realizzazione delle campagne sui canali selezionati, del monitoraggio, della reportistica e delle conseguenti ottimizzazioni.
Pro tip: ci piacciono le persone poliedriche, coraggiose, che sappiano tradurre i loro mille pensieri in realtà tangibili. Professionisti entusiasti e intraprendenti, ma con i piedi saldamente ancorati a terra.
Profilo ricercato
Le skill specifiche per il ruolo (le tue hard skill, da ver* nerd)
• Sei appassionat* del settore e sei sempre alla ricerca delle novità e pront* a sperimentare tutte le nuove funzioni;
• Possiedi capacità analitiche e pensiero strategico;
• Hai maturato almeno 1/2 anni di esperienza in agenzie o centri media;
• Hai buone conoscenze e utilizzi abitualmente Google Ads e Meta BM;
• Hai dimestichezza con le logiche e piattaforme Programmatic e Native (es. Adform);
• Sai utilizzare e interpretare Google Analytics;
• Hai ottime capacità nell’utilizzo di Excel;
• L'idea di impostare una presentazione su PowerPoint o Keynote non ti fa sudare freddo;
• Sei madrelingua italiana ma fluente in inglese, scritto e parlato (livello B1/B2).
Ci conquisti se, oltre a quanto sopra, hai anche esperienza con:
• Google Tag Manager;
• TikTok Ads;
• Spotify Ads;
• LinkedIn Ads.
Le soft skill che ricerchiamo (e che, da noi, contano davvero):
• Creatività, entusiasmo ed elasticità, ma anche grande concretezza e precisione;
• Propensione all’ascolto e alla formazione continua;
• Curiosità costante, pazienza leggendaria e spiccate doti di problem solving (reali, non presunte);
• Capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra, ma anche abilità di time management e flessibilità nel lavorare da remoto;
• Forte spirito d’iniziativa e di adattamento.
Se ti rispecchi in questa descrizione e ti interessa lavorare in un ambiente giovane e positivo, meritocratico, dove vieni misurat* sui risultati e puoi partecipare attivamente alla crescita dell’agenzia, allora The Media Lab è il posto che fa per te. Invia subito il tuo CV a welcome@themedialab.it e preparati a iniziare!

Di più su The Media Lab
The Media Lab è parte integrante della holding indipendente di comunicazione Fosbury Group: i servizi media sono sempre stata una parte fondamentale dell’offerta del gruppo fin dalla sua fondazione nel 2004, ma la sigla è stata lanciata come ragione sociale vera e propria a gennaio 2012, con l’obiettivo dichiarato di fornire un servizio radicalmente diverso alle aziende utenti di pubblicità. Realmente su misura, più trasparente, più creativo e più strategico.
Le nostre competenze professionali diversificate ma integrate ci rendono il candidato ideale per l'implementazione di campagne strategiche su canali sia tradizionali che digitali, ottimizzando inoltre la pianificazione media e i servizi di acquisto. Oggi il team consta di circa 30 professionisti altamente qualificati suddivisi in quattro aree operative: Finance, Offline Media, OOH Media e Digital Media - che al suo interno contiene i reparti di Social Media Management, Digital Creativity e Media Planning. Serviamo clienti di ogni dimensione e industry, in Italia e all’estero, dai brand internazionali più noti alle aziende locali con budget modesti, accompagnandoli spesso da zero nel mondo della comunicazione pubblicitaria e contribuendo significativamente al loro successo.
The Media Lab, in qualità di agenzia media tailor made, vanta un approccio alle necessità del cliente e una cura delle relazioni particolarmente attenta. Il recente sondaggio Supernova Index svolto da Wethod ci posiziona decisamente sopra la media delle agenzie nazionali in termini qualitativi, sia per la soddisfazione dei clienti che per quella dei dipendenti.
La nostra ambizione è continuare a crescere insieme ai nostri clienti e ai nostri collaboratori, senza snaturarci, ma facendo con passione quello che sappiamo fare meglio: prenderci cura della comunicazione dei brand come veri partner, e non semplici fornitori.Assumendoci quindi le responsabilità sui risultati e condividendo i successi.
L’obiettivo principale sul medio periodo è riuscire a entrare in contatto con alcune delle più interessanti realtà aziendali (PMI) italiane per proporre i nostri servizi e accompagnarle in comunicazione magari per la prima volta.