Dipendenti
28
Fondata nel
2012
Età media
35 anni
The Media Lab photo #0
The Media Lab video #1
The Media Lab video #2

Offerte di lavoro

The Media Lab video #3
The Media Lab video #4
The Media Lab video #5
The Media Lab photo #6
The Media Lab photo #7
The Media Lab photo #8
The Media Lab photo #9
The Media Lab photo #10
The Media Lab photo #11
The Media Lab photo #12
The Media Lab photo #13
The Media Lab photo #14
The Media Lab photo #15
The Media Lab photo #16
The Media Lab photo #17
The Media Lab photo #18
The Media Lab photo #19
The Media Lab photo #20
The Media Lab photo #21
The Media Lab photo #22
The Media Lab photo #23
The Media Lab photo #24
The Media Lab photo #25
The Media Lab photo #26
The Media Lab photo #27
The Media Lab photo #28
The Media Lab photo #29
The Media Lab photo #30
The Media Lab photo #31
The Media Lab photo #32
The Media Lab photo #33
The Media Lab photo #34

Presentazione

The Media Lab è parte integrante della holding indipendente di comunicazione Fosbury Group: i servizi media sono sempre stata una parte fondamentale dell’offerta del gruppo fin dalla sua fondazione nel 2004, ma la sigla è stata lanciata come ragione sociale vera e propria a gennaio 2012, con l’obiettivo dichiarato di fornire un servizio radicalmente diverso alle aziende utenti di pubblicità. Realmente su misura, più trasparente, più creativo e più strategico.

Le nostre competenze professionali diversificate ma integrate ci rendono il candidato ideale per l'implementazione di campagne strategiche su canali sia tradizionali che digitali, ottimizzando inoltre la pianificazione media e i servizi di acquisto. Oggi il team consta di circa 30 professionisti altamente qualificati suddivisi in quattro aree operative: Finance, Offline Media, OOH Media e Digital Media - che al suo interno contiene i reparti di Social Media Management, Digital Creativity e Media Planning. Serviamo clienti di ogni dimensione e industry, in Italia e all’estero, dai brand internazionali più noti alle aziende locali con budget modesti, accompagnandoli spesso da zero nel mondo della comunicazione pubblicitaria e contribuendo significativamente al loro successo.

The Media Lab, in qualità di agenzia media tailor made, vanta un approccio alle necessità del cliente e una cura delle relazioni particolarmente attenta. Il recente sondaggio Supernova Index svolto da Wethod ci posiziona decisamente sopra la media delle agenzie nazionali in termini qualitativi, sia per la soddisfazione dei clienti che per quella dei dipendenti.
La nostra ambizione è continuare a crescere insieme ai nostri clienti e ai nostri collaboratori, senza snaturarci, ma facendo con passione quello che sappiamo fare meglio: prenderci cura della comunicazione dei brand come veri partner, e non semplici fornitori.Assumendoci quindi le responsabilità sui risultati e condividendo i successi.
L’obiettivo principale sul medio periodo è riuscire a entrare in contatto con alcune delle più interessanti realtà aziendali (PMI) italiane per proporre i nostri servizi e accompagnarle in comunicazione magari per la prima volta.

Cose da sapere

Non solo persone brave, ma brave persone.
Le competenze tecniche si possono sempre insegnare e apprendere, mentre le doti caratteriali sono innate e restano individuali. Per questa ragione siamo alla ricerca innanzitutto di personalità positive, grazie alle quali riusciamo mantenere un ambiente di lavoro sano, aperto e stimolante, dove tutti possano trovare le condizioni ideali per esprimere il proprio talento e dare il meglio di sé.

Ci piacciono le persone poliedriche, curiose, coraggiose, responsabili, che sappiano tradurre i loro mille pensieri in realtà tangibili.
Professionisti entusiasti e intraprendenti, ma con i piedi saldamente ancorati a terra. Desiderose di apprendere e confrontarsi con professionalità e sfide le più diverse.
Le soft skill che ricerchiamo (e che, da noi, contano davvero):

  • Grande senso di responsabilità e spirito imprenditoriale;
  • Creatività, entusiasmo ed elasticità, ma anche grande concretezza e precisione
  • Propensione all’ascolto e alla formazione continua
  • Curiosità costante, pazienza leggendaria e spiccate doti di problem solving (reali, non presunte)
  • Capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra, ma anche abilità di time management e flessibilità nel lavorare da remoto
  • Forte spirito d’iniziativa e di adattamento


In The Media Lab si ha la possibilità di confrontarsi con una modalità operativa molto differente rispetto a quella dei grandi centri media: estremamente dinamica, dove grazie alle dimensioni relativamente ristrette ciascuno può fare la differenza – il lavoro di chiunque è importante e significativo per l’intera struttura. Inoltre, soprattutto grazie all’anima integrata dell’agenzia, i dipendenti di The Media Lab hanno la possibilità di apprendere nozioni e modalità operative anche oltre il proprio specifico settore di riferimento. In The Media Lab si ha la possibilità di sperimentare un contesto aziendale strutturato e poliedrico, stimolante e sfidante, ma libero dalle rigidità tipiche del settore.

The Media Lab si impegna a supportare il proprio personale mediante incentivi rivolti alla formazione professionale e al costante aggiornamento tecnico e di contesto operativo. Stimola le capacità di time management e problem solving, offrendo una formula di lavoro ibrido che permette ai dipendenti di gestire ed equilibrare il rapporto tra vita privata e lavoro.
The Media Lab valorizza le potenzialità del singolo e crea un buon bilanciamento tra ambiente lavorativo e sfera personale di ciascun collaboratore.

Via Morimondo, 26B, 20143 Milano MI, Italia