Inside Account Specialist
Informazioni sul ruolo
Come Inside Account Specialist, giocherai un ruolo chiave nel supportare telefonicamente gli esercenti small e franchisee nell’adozione e nell’uso strategico di Satispay Business e dei prodotti Welfare, con l’obiettivo di aumentarne la performance e la fidelizzazione. Ecco come sarà la tua giornata tipo:
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Offrire consulenze proattive – Utilizzando un approccio data-driven (Looker, HubSpot) per aiutare gli esercenti a massimizzare l’utilizzo di Satispay Business e dei servizi Welfare, costruendo piani d’azione mirati per migliorare adozione, engagement e performance.
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Gestire in autonomia iniziative di retention e upsell – Stabilendo le priorità e il valore delle azioni sulla base dell’analisi di trend e dati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e la customer experience.
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Identificare merchant ad alto potenziale – Gestendo l’attivazione di nuovi prodotti e accompagnandoli nell’onboarding completo, proponendo soluzioni ad alto valore per il cliente e per il business.
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Sperimentare e definire la strategia di upselling per nuove funzionalità – Assicurando un'esperienza d’uso intuitiva, un’elevata adozione e l’integrazione costante del feedback del cliente.
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Gestire problematiche tecniche complesse – Garantendo una coordinazione costante con i team interni, anticipando eventuali criticità e condividendo feedback strategici per ottimizzare processi e migliorarne efficacia e scalabilità.
Profilo ricercato
Cerchiamo qualcuno con la stoffa del problem-solver, che ami lavorare in team e mettersi all'opera. Se sei una persona curiosa e non hai paura di prenderti resonsabilità, sei esattamente chi vogliamo nel nostro team. Ti ci vedi?
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Esperienza rilevante – Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Account Management o Customer Success, preferibilmente in ambito FinTech, SaaS o in contesti in rapida crescita. Hai già gestito portafogli complessi e lavorato per obiettivi.
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Orientamento analitico – Ottima capacità di lettura e interpretazione dei dati per generare insight azionabili. Autonomia nell’uso di strumenti come Looker, CRM (HubSpot) e Google Sheets avanzato per pianificare attività e misurare l’impatto delle tue azioni.
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Abilità comunicative e consulenziali – Capacità di portare avanti una comunicazione efficace e adattabile, sia al telefono che via email. Capacità di ascolto attivo, sintesi e proposta di soluzioni concrete e persuasive. Capacità di costruire fiducia e relazione anche in contesti complessi.
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Proattività e ownership – Mentalità orientata al risultato e forte senso di responsabilità. Abitudine a prendere decisioni autonome, a proporre miglioramenti ai processi e a gestire le priorità con metodo e flessibilità.
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Capacità di collaborazione cross-team – Esperienza nel collaborare con team interfunzionali e capacità di proporre soluzioni che tengano conto di vincoli tecnici e obiettivi comuni. Mentalità sistemica e interesse nel contribuire al miglioramento dell’intera macchina operativa.
Non preoccuparti se non spunti tutte le caselle di questo elenco. Crediamo nel potere dei punti di vista e di forza di ognuno. Insieme stiamo costruendo qualcosa di speciale, e la tua prospettiva potrebbe essere l’elemento chiave che ci manca. Se sei una persona motivata e sai di poter fare la differenza, ti invitiamo a candidarti.
Benefit offerti
Crediamo fermamente che un grande impegno, sforzo e impatto meritino di essere ricompensati e supportati al meglio. Ecco perché abbiamo creato Satispay CareAbout, il nostro modo di assicurarci che tu abbia tutto il supporto necessario per il tuo benessere, la tua crescita e le tue finanze:
👨👩👧 CareAbout: salute e benessere
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Ferie illimitate
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Congedo parentale esteso
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Permessi per l’assistenza ai figli
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Sistema di lavoro ibrido flessibile
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Supporto psicologico e webinar con Serenis
📚 CareAbout: crescita e sviluppo
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Programmi di sviluppo professionale
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Programma di mobilità interna
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Corsi di lingua con Preply
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Esperienze di job shadowing
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Workshop e training interni
💰 CareAbout: supporto finanziario
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Piano di Stock Option (con aggiornamenti in base alla performance)
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Supporto per il trasferimento
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Stipendio competitivo
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Budget extra per Flexible Benefit
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Buoni pasto
Pari opportunità
In Satispay, siamo fieri di essere un’azienda che offre pari opportunità. Celebriamo la diversità e l'inclusione, accogliendo individui di tutti i background. Questa opportunità è aperta a tutti, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, identità di genere, orientamento sessuale e nazionalità. Unisciti a noi in un ambiente di lavoro dove tutti sono i benvenuti!

Di più su Satispay
Satispay è stata fondata nel 2013 e nel 2015 abbiamo lanciato ufficialmente al pubblico la nostra app di pagamento mobile, dando il via alla nostra missione di semplificare i pagamenti per le persone. Attualmente il team Satispay conta oltre 700+ persone, distribuite in 4 sedi: Milano, Napoli, Lussemburgo e Barcellona.
C'è posto per te!
Dimentica la finanza old school! Siamo la super app che rende i pagamenti semplici, smart e convenienti dal 2015. Stiamo semplificando la gestione quotidiana del denaro per la nostra community di oltre 5.3 milioni di utenti e 400k+ esercenti. Ah, abbiamo già detto che siamo un unicorno tech valutato oltre 1 miliardo di euro?
Ecco le opportunità che ti aspettano in Satispay:
- Impatta milioni di persone ogni giorno: Lavora su un prodotto amato e utilizzato da oltre 5.3 milioni di persone!
- Cresci affrontando vere sfide: Affina costantemente le tue competenze affrontando di petto problemi entusiasmanti e reali.
- Impara dai migliori: Migliora il tuo livello collaborando in un team di persone talentuose, appassionate e pronte a supportare.
- Ottieni ricompense per il tuo lavoro: Vedi il tuo impegno riconosciuto e premiato direttamente: un grande impegno porta a grandi ricompense (incluse stock option)!
- Divertititi sul serio: Unisciti a un team vivace che lavora sodo, raggiunge grandi obiettivi e si gode il percorso!
Ti riconosci in questo? Rivoluzioniamo insieme il futuro dei pagamenti!