Pubblicato il 17 gen 2025

Informazioni sul ruolo

Wanted: Performance Marketing Specialist!
Guida il nostro futuro. Plasma il tuo!

 

Black Soda è una Performance Digital Agency di Pescara che ha l’obiettivo di trasformare gli investimenti dei suoi partner in crescita misurabile, applicando strategie data-driven sui canali più performanti e vantaggiosi. Specializzata in E-commerce Management e Prospect Generation supportiamo brand ambiziosi con strategie innovative e soluzioni Opti-Channel per massimizzare numero di vendite, contatti generati e visibilità online.

 

Crediamo che i territori possano prosperare grazie all'innovazione e alla collaborazione, e che le persone siano al centro della trasformazione digitale. La nostra missione è liberare il potenziale digitale, unendo storie, persone, territori.

 

Stiamo cercando un/una professionista che si occuperà di:

  • Pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie full funnel su Google Ads.
  • Condurre A/B test su creatività, copy e segmentazioni per identificare le combinazioni più performanti.
  • Supportare il team creativo nella definizione di KPI di conversione e fornire insight basati sui dati delle campagne.
  • Interpretare e condividere dati di performance, garantendo chiarezza e precisione nelle analisi.
  • Pianificare e implementare sistemi di tracciamento: Pixel, API conversions e Google Tag Manager.
  • Definire nomenclature strutturate per le campagne, parametri UTM e modelli di attribuzione.
  • Gestire e analizzare dati su GA4, con capacità di estrazione e interpretazione di metriche chiave.
  • Utilizzare Excel/Google Sheets per la gestione operativa dei dati e delle dashboard di analisi.
  • Gestione del budget pubblicitario: monitorare e ottimizzare la distribuzione del budget per massimizzare il ROAS
  • Collaborazione con il team CRO: supportare i test di ottimizzazione delle landing page per migliorare il conversion rate.

 

In cambio, offriamo:

  • Un ambiente di lavoro che contribuirai a costruire dal giorno uno in cui avrai impatto e libertà di esecuzione.
  • Formazione interna ed esterna, partecipazione a eventi, knowledge sharing.
  • Settimana lavorativa ibrida (Giovedì / Venerdì lavoriamo da casa).
  • Due settimane di lavoro in work from anywhere per lavorare comodamente da ogni posto nel mondo.
  • Bonus annuali per formazione continua.
  • Un percorso di carriera definito, con aumenti di stipendio annui in base alle performance.
  • Incentivi economici legati al successo di progetti importanti.
  • Buoni pasto elettronici
  • …Se sei arrivato fino a qui, un salario competitivo (ne parliamo volentieri fin dal primo contatto!)
  • Senza dimenticare, il retreat annuale! L’ultimo l’abbiamo fatto a Barcellona.

Profilo ricercato

Chi stiamo cercando:

  • Un/a professionista con 2-5 anni di esperienza in contesti di e-commerce, digital marketing o agenzie di performance marketing
  • Esperienza comprovata nella gestione operativa di almeno due tra Google Ads, Meta Ads, TikTok Ads e Amazon Ads.
  • Mentalità data-driven e capacità di lavorare per obiettivi: non misuriamo le ore, ma i risultati e l'impatto generato.
  • Competenze analitiche avanzate, con focus sulla lettura e interpretazione delle metriche chiave di performance.
  • Precisione e velocità di esecuzione nell’ottimizzazione delle campagne.
  • Competenze tecniche nella gestione del tracciamento e nell’analisi delle conversioni.
  • Buona capacità di scrittura per annunci pubblicitari con focus sulla performance e sull’ottimizzazione per singola piattaforma.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta, necessaria per comprendere documentazione tecnica, seguire percorsi di formazione in lingua e redigere report.

 

Nice-to-have:

  • Esperienza con piattaforme pubblicitarie aggiuntive (LinkedIn Ads, Microsoft Ads, Native Advertising, Programmatic).
  • Esperienza con automazione e scripting per ottimizzare campagne su larga scala (es. Google Ads Scripts, Zapier, etc.).
  • Competenza strategica nell'identificazione dei canali, dei formati e delle strategie di campagna più efficaci in base alla fase del Customer Journey.
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Di più su Black Soda

Black Soda nasce nel 2022 come spin-off di una multinazionale inglese con sede a Londra. La visione alla base del progetto è stata quella di costruire un business innovativo e un great place to work, dove culture diverse potessero convivere e arricchirsi a vicenda. In particolare, l’obiettivo è integrare la metodologia e la disciplina giapponesi, la creatività e l’umanesimo latini e l’imprenditorialità anglosassone. 

Traguardi che ci rendono orgogliosi

L’alto tasso di soddisfazione e fidelizzazione dei nostri clienti e partner è una testimonianza concreta del valore che siamo in grado di offrire. Allo stesso tempo, la costante crescita in competenze e consapevolezza del nostro team dimostra che investire nelle persone è la chiave per costruire un’organizzazione solida e orientata al futuro.

Abbiamo dato prova che un modo di fare business innovativo non solo è possibile, ma è anche profittevole, generando crescita aziendale e promuovendo un sano equilibrio tra performance e work-life balance.

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