
20
1985
30 anni
Presentazione
Marevivo è una Fondazione ambientalista impegnata dal 1985 (questo è il 40° anno di attività!) nella tutela del mare e delle sue risorse attraverso azioni e campagne nazionali ed internazionali.
Tra i suoi obiettivi principali: la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, l’educazione ambientale, la lotta alla pesca illegale e all’inquinamento da plastica.
Marevivo è costantemente attiva con iniziative di informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e dei governi con i quali dialoga per ottenere leggi efficaci e concrete per combattere il marine litter e proteggere l’ecosistema marino.
Cose da sapere
Siamo sempre alla ricerca di persone amanti del mare e che sappiano lavorare in team.
Ricerchiamo giovani dinamici, che siano capaci di parlare almeno due lingue e che abbiano disponibilità a spostarsi e gestire progetti.
Lavoriamo principalmente in presenza (lun/ven 9:30/17:30) per condividere al meglio le varie attività.
Il nostro "ufficio" si trova in un luogo molto suggestivo e particolare (un barcone sul lungotevere!)
Il team è giovane e composto al 90% da donne!
Molto dello spirito guida della nostra fondazione e delle persone che la compongono è di condivisione di valori che vanno dal rispetto della persona a quello dell'ambiente in generale.