Consulenti Finanziari/ie (Brescia)
Informazioni sul ruolo
Banca Etica è una banca libera, indipendente, cooperativa che lavora per l’interesse più alto, quello di tutte e tutti.
Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica.
Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.
Profilo ricercato
Facciamo banca in modo unico!
E oggi siamo alla ricerca di persone, professioniste del settore finanziario che condividano i valori della finanza etica e desiderino lavorare in un contesto bancario orientato alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.
- Ruolo: Consulente Finanziario/ia con contratto d’Agenzia monomandatario
Sede di lavoro: tutta Italia, con preferenza per Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Toscana.
Requisiti
Cerchiamo persone con:
- Iscrizione all'Albo OCF
- Abilitazioni IVASS e MIFID: indispensabili per l'offerta di prodotti assicurativi e finanziari
- Conoscenza della Finanza Etica: forte propensione a lavorare in un contesto valoriale incentrato sulla finanza etica
- Flessibilità e buone capacità relazionali
- Auto-organizzazione e Pianificazione: autonomia nella gestione delle attività e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Patente di Guida: richiesta per gli spostamenti sul territorio
Avrai una marcia in più se:
- Risiedi nelle regioni preferenziali e/o sei disponibile alla mobilità
- Conosci in maniera approfondita la Finanza Etica
- Hai esperienza nella Promozione Finanziaria
- Hai avuto esperienze di volontariato e/o professionali nei contesti di riferimento di Banca Etica (Cooperazione Sociale, Associazionismo etc…)
Benefit offerti
Ti offriamo:
- Percorso formativo iniziale e continuo con un programma di affiancamento
- Portafoglio clienti con cui lavorare fin da subito
- Minimo garantito: un compenso minimo garantito interessante per garantire serenità, soprattutto nella fase iniziale dell'attività
- Progetto centrato sulle persone: la possibilità di lavorare in un contesto che mette al centro i soci e i clienti
- Applicazione dei Principi della Finanza Etica: l'opportunità di integrare i valori della finanza etica nel lavoro quotidiano
Il Gruppo Banca Etica valorizza l'unicità di ogni persona e si impegna a promuovere un'opportunità di lavoro equa per tutti. Incoraggiamo le candidature di persone di ogni genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, o qualsiasi altra caratteristica. La selezione avverrà unicamente in base alle qualifiche, al talento e alle competenze della persona candidata, in linea con le esigenze della posizione offerta.
Svolgimento del colloquio
I colloqui per questa posizione sono normalmente due, di cui uno in presenza.
Di più su Banca Etica
Siamo una banca popolare cooperativa, con radici profonde in Italia e una presenza crescente in Spagna, nata nel 1999 dall’impegno congiunto di numerose persone e organizzazioni del Terzo Settore e della società civile che hanno condiviso l’obiettivo di creare un istituto di credito basato esclusivamente sui principi della finanza etica: trasparenza, partecipazione, efficienza e un’attenta valutazione degli impatti sociali e ambientali delle attività economiche.


